Dall’Employee Experience all’Employee Caring
Un libro di Rosario Sica
DI COSA PARLA
La pandemia da COVID-19 ha modificato radicalmente lo scenario in cui operano le organizzazioni. Come riprogettare i processi di lavoro? Che ruolo dare alla leadership? Quali tecnologie di collaborazione adottare? Come far fronte ai bisogni emotivi e sociali dei remote worker? Presentando una serie di casi emblematici, raccontati direttamente dai rappresentanti di alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali, il volume risponde a queste e a molte altre domande e indica strumenti per gestire con successo il cambiamento negli anni a venire

BIOGRAFIA AUTORE
Rosario Sica, fisico cibernetico di formazione, specializzato nei processi di trasformazione digitale, ha vissuto e lavorato in diversi paesi. È CEO di OpenKnowledge, di cui è stato socio fondatore nel 2008, che è oggi parte del Gruppo Bip. È autore di libri e articoli sull’evoluzione delle tecnologie digitali, lo sviluppo organizzativo e la gestione dei processi di innovazione. Con FrancoAngeli ha pubblicato Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale (2018; ed. ingl. 2019).
25 Ottobre 2022